news ed eventi CIA

Centenario di Marina di Ginosa, ecco il logo ufficiale

Il logo ufficiale Il logo ufficiale

La barca per ricordare i coloni greci che fondarono le prime colonie ioniche con la speranza di approdare in una nuova terra ricca. Un’imbarcazione. La stessa utilizzata dai pescatori che hanno vissuto per primi questo territorio. Ecco ciò che rappresenta il logo del centenario di Marina di Ginosa, ideato dall’autrice ginosina Rossana Salvino, vincitrice del concorso bandito dal Comune di Ginosa a novembre scorso.

L’autrice è stata premiata il 4 gennaio, nel corso di un’apposita cerimonia a Palazzo della Delegazione. Presenti il sindaco Vito Parisi, il delegato sindaco Angelo Moro, l’assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Romana Lippolis oltre, ovviamente, alla giuria del concorso: Gino Dell'Orco, responsabile URP del Comune di Ginosa, Vincenzo Calabrese, già dirigente scolastico ed esperto di storia locale, e Isabella Piccolo, esperta di grafica.

Il simbolo identificativo sarà utilizzato nelle attività ufficiali di informazione, comunicazione e promozione del ciclo di eventi organizzati per questa importante ricorrenza. Esso sarà presente su materiale informativo pubblicitario (cartellonistica, pubblicazioni, segnaletica stradale, adesivi, shopper, sito internet ecc.) in modo tale da identificare tutte le iniziative, gli eventi e i contributi relativi al programma delle celebrazioni.

«L’obiettivo finale - dicono dal Comune - era la scelta di un logo, appunto, che interpretasse nel miglior modo possibile il significato della ricorrenza del centenario. Sono pervenuti alla giuria ben sedici elaborati».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...