news ed eventi CIA

In arrivo nuovi loculi cimiteriali: opportunità di acquisto a Palagianello

Cimitero di Palagianello Cimitero di Palagianello

Con una manifestazione d’interesse formalizzata dalla determinazione n.75 del 18 febbraio scorso, il Comune di Palagianello ha reso noto ai cittadini l’opportunità di acquistare in concessione cinquantennale 374 nuovi loculi cimiteriali.

Si tratta, in sintesi, di loculi presenti nell’area di ampliamento del cimitero comunale, disposti su quattro file.

Consultando l'albo pretorio comunale, presente sul sito internet istituzionale del Comune di Palagianello, o recandosi di persona presso l'ufficio Servizi Sociali è possibile reperire maggiori informazioni (prezzi, condizioni, documentazione da allegare) e compilare il modulo di domanda indispensabile per candidarsi.

Sarà possibile presentare la propria domanda a partire dal 26 febbraio prossimo, fino alle 12:30 del 20 marzo 2020. Trascorsi i termini, il Comune di Palagianello procederà alla formazione di una graduatoria per l'assegnare definitiva dei 374 loculi.

«Dovevamo far fronte ad una necessità oggettiva e non potevamo sottrarci alle continue richieste dei cittadini - ha dichiarato l'assessore comunale al Patrimonio Vincenzo Difonzo -. Definita la graduatoria partiranno subito i lavori ed i proventi di quest'operazione saranno completamente reinvestiti nella manutenzione ordinaria e straordinaria della vecchia area cimiteriale».

«Rispetto per i nostri cari defunti e decoro urbano saranno le nostre prerogative - ha invece sottolineato il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci -. Proseguiamo il nostro lavoro con responsabilità ed amore per l'intera comunità, fattori che da sempre hanno contraddistinto il nostro operato».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...