news ed eventi CIA

Emergenza Coronavirus, le ultime da Torricella

Coronavirus Coronavirus

Torricella non ha trascorso una notte tranquilla.

Il piccolo paesino del versante orientale della provincia di Taranto è balzato sulle prime pagine delle principali testate regionali dopo la positività, ufficializzata in serata, al test del Coronavirus di un suo concittadino trentatreenne rientrante da Codogno (clicca qui per rileggere la notizia).

I fatti descritti minuziosamente dal dottor Peppe Turco, medico e politico di Torricella (clicca qui per leggere come è andata), hanno innescato un vespaio di polemiche senza esclusione di colpi: in tanti, sui social, hanno criticato aspramente le parole del dottore (che è anche vicesindaco di Torricella) e la scelta del paziente, attualmente ricoverato al Moscati di Taranto in totale isolamento, di lasciare Codogno e ripartire alla volta di Torricella.

«Mi ritrovo ad essere umiliato e criticato come se avessi raccontato delle falsità o manipolato il tutto» ha ammesso nella notte il dottore.

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata).

L’amministrazione comunale del piccolo paesino, infine, continua a predicare calma, parlando solo di un caso sospetto e non ancora accertato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...