news ed eventi CIA

Mottola, sanificazione straordinaria negli istituti scolastici

La sanificazione straordinaria La sanificazione straordinaria

Sono ufficialmente ripartite le lezioni negli istituti scolastici di Mottola, interessati, come tutte le scuole della provincia di Taranto, da alcuni interventi di pulizia e sanificazione straordinaria per cui si è resa necessaria (anche alla luce dell'emergenza da coronavirus) la chiusura delle scuole dal 27 al 29 febbraio.

Nel dettaglio, gli operatori della ditta specializzata "Chemipul" di Taranto sono intervenuti sabato mattina nei plessi Dante Alighieri, Don Milani, Manzoni, San Giovanni Bosco e Collodi, dove la procedura di disinfestazione ha riguardato aule, palestre e uffici, senza trascurare suppellettili e arredo scolastico.

L'intera operazione, che ha coinvolto anche scuolabus e automezzi comunali, è stata seguita personalmente dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Scriboni, e si è conclusa quando gli ambienti sono stati fatti arieggiare per accogliere gli studenti nel migliore dei modi.

Anche gli istituti superiori, dunque i plessi Lentini, Einstein e Perasso, sono stati interessati negli stessi giorni dall'azione del Servizio Edilizia Scolastica della Provincia di Taranto, che ha predisposto un servizio di sanificazione straordinaria, utilizzando un prodotto chimico disinfettante atomizzato in tutti gli ambienti.

Ma l'allerta resta massima: ogni istituto, infatti, sta diramando in queste ore precise disposizioni in merito alla gestione dell'emergenza, che continua a diffondersi a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...