news ed eventi CIA

Auto in fiamme a Mottola: paura in via Risorgimento

L L'auto distrutta

Intorno alle 21 di sabato 21 marzo, un'auto ha preso fuoco in via Risorgimento a Mottola, a due passi dalle "scale del tintore".
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme prima che il veicolo potesse esplodere.

Le cause dell'incendio sono ancora ignote, e al momento non ci sono vittime o feriti. Secondo i primi accertamenti, l'incendio si è sviluppato da una berlina Bmw 320, di proprietà di un avvocato 69enne di Mottola, che avrebbe riferito ai militari di aver parcheggiato in quel posto due giorni prima.

Fortunatamente, le fiamme non hanno interessato altri veicoli nei paraggi, o fatto registrare altri tipi di conseguenze rilevanti. Fatta eccezione per il fumo che, ovviamente, ha reso l'aria del quartiere irrespirabile e divorato la facciata di un palazzo nelle vicinanze.

Toccherà ai carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto col comandante, far luce sull'accaduto. Come detto, i motivi sono in corso di accertamento, ma non si esclude possa trattarsi di un gesto doloso. Intanto, in questi minuti è in corso una bonifica della zona da parte della ditta Viabilità Sicura, mentre i resti dell'auto saranno smaltiti nei prossimi giorni.

La scorsa settimana, una situazione analoga si è verificata in viale Turi, dove un'altra auto è stata distrutta dalle fiamme. La causa dell'episodio, che si è registrato mercoledì 11 marzo in pieno giorno, potrebbe attribuirsi a un cortocircuito.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Si è parlato della pericolosità della strada ...

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...