news ed eventi CIA

Coronavirus, due nuovi casi a Mottola

Mottola Mottola

L'ultimo aggiornamento del sindaco Giampiero Barulli parla di due nuovi casi di coronavirus a Mottola, oltre a quello rilevato martedì 17 marzo.

Stando alle indiscrezioni raccolte, dopo la positività del dottor Mario Montemurro, direttore del presidio sanitario di Castellaneta, si è reso necessario il prelievo del doppio tampone, nasale e faringeo, anche sui membri del suo nucleo familiare.

In seguito alle analisi del laboratorio di Microbiologia e Virologia del Policlinico di Foggia, almeno uno di loro è risultato positivi al Covid-19. Una delle figlie del medico è sicuramente positiva, in quanto avrebbe contratto il virus dal padre; mentre la moglie, sottoposta a tampone, è risultata negativa.

Anche il terzo contagiato, di cui non sono note le generalità, è un membro dello stesso focolaio.

Il sindaco ha assicurato che si tratta comunque di pazienti asintomatici che, già da dieci giorni, si trovano in quarantena e sono costantemente monitorati dall'ufficio di prevenzione dell'Asl di Taranto.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...

La Redazione - mar 9 aprile

Hanno abbandonato l'aula nel corso dell'ultima assise comunale convocata dal ...