news ed eventi CIA

Coronavirus, il Comune di Palagianello chiede il rimborso spese per i pendolari

Un autobus della Ctp Spa Un autobus della Ctp Spa

Il Comune di Palagianello, dopo aver ascoltato il parere delle famiglie di studenti pendolari, con una lettera indirizzata all'avvocato Egidio Albanese, amministratore unico di Ctp Spa, ha formalmente chiesto all'azienda di intervenire a tutela di tutti i fruitori. Infatti, è stato chiesto di garantire, al termine dell'emergenza da coronavirus, un rimborso straordinario (totale o almeno parziale) per quanto concerne la mensilità di marzo.

Molti utenti, infatti, prima che le corse fossero soppresse il 16 marzo scorso, ignari di questo e della sospensione delle lezioni, avevano già sottoscritto l'abbonamento mensile.

Dunque il Comune, nella persona del sindaco Maria Rosaria Borracci, ha inteso richiedere un rimborso poiché, come si legge nella lettera, la soppressione delle corse è avvenuta per fatti estranei alla volontà degli utenti, che non erano stati preventivamente informati.

Per quanto riguarda il trasposto scolastico comunale, invece il Comune ha rassicurato le famiglie: trascorso questo periodo di emergenza si provvederà al ristoro della quota relativa al mese di marzo (rimborso o compensazione sul prossimo abbonamento).

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...