news ed eventi CIA

Coronavirus, qual è la situazione attuale a Castellaneta?

Castellaneta città Castellaneta città

La provincia di Taranto regge e a Castellaneta finalmente da qualche giorno tutto tace.

L'emergenza Coronavirus che da ormai quasi due mesi tiene nella morsa l'intera penisola sembra dare un po' di tregua al nostro territorio.

Dopo le ormai note vicende legate ai contagi registrati nell'ospedale San Pio, ai ricoveri, alla chiusura temporanea della stessa struttura per sanificazione generale, qual è la situazione attuale nella città di Valentino?

La fotografia la scatta il sindaco Giovanni Gugliotti: secondo il primo cittadino ci sarebbero 17 castellanetani attualmente positivi al Covid-19, di cui 12 in isolamento domiciliare e 5 ricoverati nell'ospedale Moscati di Taranto.

Quattro sono stati purtroppo i decessi registrati e quattro, fortunatamente, i pazienti guariti.

Ai 17 castellanetani positivi al Coronavirus però bisognerebbe aggiungere altri 19 cittadini attualmente in quarantena obbligatoria, su disposizioni della Asl di Taranto e del dipartimento di Prevenzione. Per loro vige il divieto assoluto di uscire di casa e l'obbligo di sottoporsi a controlli da parte delle autorità sanitarie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...

La Redazione - mer 17 aprile

Ha rappresentato l'Italia nel corso della "Giornata ...