news ed eventi CIA

Emergenza Covid-19: le procedure del comune di Palagiano per il buono spesa

Lasigna, sindaco di Palagiano Lasigna, sindaco di Palagiano

E' stato reso pubblico il modulo istituito dal comune di Palagiano per poter richiedere il contributo buono spesa per emergenza Covid19 a seguito dell'ordinanza del 29 marzo.

Il modulo, reperibile al seguente link http://www.comune.palagiano.ta.it/c073021/…/mostra_news.php… permetterà di richiedere la fornitura di generi alimentari o prodotti di prima necessità (compresi i farmaci). Dovrà essere stampato, compilato e presentato al comune o via pec all'indirizzo di posta elettronica [email protected] o a mano presso la sede COC Casa delle Culture (ex Asilo delle Suore) con ingresso da via San Marco dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Per l'individuazione degli aventi diritto, verrà stilata una graduatoria, dando prevalenza alle richieste provenienti da nuclei familiari con reddito (riferito la mese di marco) non superiore a 600 euro. Ogni altra richiesta pervenuta sarà comunque inserita in graduatoria e soddisfatta fino ad esaurimento buoni.

Tra le iniziative messe in campo dal comune di Palagiano insieme alle protezioni civili e alla Croce Rossa, c'è la Spesa SOSpesa di soli beni alimentari (disponibili). La Spesa SOSpesa potrà essere richiesta in alternativa qualora i requisiti del richiedente non permettano di ottenere immediatamente il Buono Spesa.

"Questo è il momento di essere uniti pur nella difficoltà - scrive il sindaco Lasigna - La sensibilità dei Palagianesi ha generato un vortice di solidarietà Che ci permette di rispondere, per il momento, ad ogni esigenza ci verrà presentata. Per ogni domanda o richiesta d’aiuto rivolgetevi direttamente al numero mobile di comunità 3336114304 Tutto avverrà nella massima riservatezza ed anonimato nel rispetto della dignità di ognuno di noi. Avanti così Palagiano!".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...