news ed eventi CIA

Fase 2, l'ira del sindaco di Palagianello: «Non è una mascherina che ci salverà»

4 maggio in piazza Giovanni Paolo II 4 maggio in piazza Giovanni Paolo II

Si arrabbia il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci, che questa sera, lunedì 4 maggio, ha notato troppa gente in giro lungo la piazza e le vie del centro, e qualche minuto fa ha ha scelto i social per essere più incisiva e raggiungere quanti più cittadini possibile.

«Non è una mascherina che ci salverà! - scrive -. Vi avevo chiesto pazienza, vi avevo chiesto di rispettare le regole, vi avevo chiesto buonsenso. Torno ora a casa, sconfortata e preoccupata dal fatto che sembrava come se nulla fosse accaduto».

Infatti, come racconta il sindaco, c'erano ragazzini e famiglie a passeggio, anziani tranquillamente seduti e gruppi di gente ad ogni angolo delle strade. Tutti, però, rigorosamente con la mascherina: chi in fronte, chi sul mento, chi a mo' di braccialetto, chi in tasca al giubbotto.

«Forse non abbiamo compreso che la guerra non è finita - conclude il sindaco - e che l'arma di difesa non può essere una mascherina. Voglio ancora darvi fiducia, confido nel vostra maturità: non voglio richiudere Piazza Giovanni Paolo II! Aiutatemi!»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...