news ed eventi CIA

A Massafra riparte il mercato settimanale

via Taranto via Taranto

Riapre il mercato settimanale di Massafra, in via Taranto, seppur limitato alla sola vendita di generi alimentari. A decretarlo l'ordinanza a firma del sindaco Quarto che disciplina le modalità di svolgimento del mercato e soprattutto le misure di sicurezza da adottare.

I posteggi alimentari concessi saranno 25, compresi quelli riservati ai produttori agricoli, e saranno disposti a 2 metri l'uno dall'altro. Gli operatori commerciali dovranno indossare guanti e mascherine in tutte le fasi di lavoro, nonchè predisporre la merce solo frontalmente al banco, evitando le parti laterali.

Vige inoltre l'obbligo di poter scegliere i prodotti ad un cittadino per volta e di non far avvicinare altri prima che lo stesso abbia pagato e si sia allontanato. Nel caso vi siano 2 addetti alle vendite, i cittadini potranno avvicinarsi due per volta.

Gli operatori commerciali dovranno inoltre controllare che nessuno tocchi la merce se non è munito di guanti e mascherina. Gli stessi guanti dovranno essere cambiati qualora vengano maneggiati soldi.

I cittadini sono invece invitati al rispetto del distanziamento, a non dilungarsi nelle operazioni d'acquisto, a non intrattenersi dopo aver effettuato la spesa e di avvicinarsi all'area del mercato muniti già di guanti e mascherina.



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...