news ed eventi CIA

Marina di Ginosa al setaccio nella notte di San Lorenzo

I controlli I controlli

Nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto, a Marina di Ginosa sono stati espletati mirati controlli da parte della Polizia Locale di Ginosa volti al rispetto dell’ordinanza balneare della Regione Puglia del 21 maggio scorso.

Con essa, viene fatto divieto di campeggiare con tende, roulotte, camper ed altre attrezzature o installazioni impiegate a tal fine, abbandonare a terra o in mare rifiuti di qualunque genere (compresi i mozziconi di sigarette, mascherine e guanti) accendere fuochi o fare uso di fornelli ed allestire pic-nic con tavolini e sedie in aree non allo scopo riservate, mettere in pratica qualsiasi attività o comportamento che possa danneggiare i cordoni dunosi e gli habitat naturali ivi esistenti.

Gli agenti hanno presidiato i tratti di spiaggia libera di Marina di Ginosa maggiormente affollati a partire dalle 3 del mattino assieme agli uomini di Protezione Civile. Le attività hanno compreso la bonifica della spiaggia da parte del personale preposto, al fine di garantire l’idonea pulizia per tutti i fruitori dell'arenile delle ore successive. Analoghi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 4 aprile

Ramona Zinta è stata ritrovata. ...

La Redazione - ven 5 aprile

Domenica 7 aprile a Ginosa è in programma una santa messa in suffragio di tutti i caduti del lavoro. ...

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...