news ed eventi CIA

Covid-19, ufficiale nuovo caso a Castellaneta

Castellaneta città Castellaneta città

È stato ufficializzato da poco un nuovo caso di positività al Covid-19 a Castellaneta.

Gli enti preposti alla comunicazione, infatti, hanno da poco confermato l’indiscrezione circolata sul web qualche giorno fa: una donna residente a Castellaneta, tornata dalle sue vacanze in Grecia, è risultata positiva al Coronavirus.

È giusto ricordare che in questi casi la competenza nel diramare notizie ufficiali spetta all'ufficio Prevenzione della Asl di Taranto che, per prassi, demanda ogni comunicazione alle Prefetture, ad onor del vero non sempre reattive e sul pezzo nel riferire a tutti i comuni questo tipo di comunicazione.

Tornando alla notizia, il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti riferisce che la paziente sta bene, è lievemente sintomatica e dallo scorso 12 agosto sta osservando la quarantena.

“Con scrupolo e senso del dovere, così come previsto dalle recenti disposizioni del Ministero della Salute - ha riferito Gugliotti - la donna ha evitato contatti con altre persone, inclusi anche i suoi familiari”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...