news ed eventi CIA

Crampi in mare, uomo salvato a Castellaneta Marina

I soccorsi a Castellaneta Marina I soccorsi a Castellaneta Marina

Tutta colpa di improvvisi crampi alle gambe e, permettetecelo, anche di un pizzico di incoscienza.

Ha rischiato grosso, nel primo pomeriggio di ieri, un bagnante di Castellaneta Marina: nonostante la bandiera rossa issata e le condizioni meteorologiche avverse, si trovava all’altezza delle boe rosse, nel tratto di spiaggia libera tra i lidi Sablèe e Trocadero, quando è stato individuato in serissima difficoltà dal bagnino responsabile della spiaggia libera n.6 denominata Mirto.

Il bagnante, con le gambe completamente immobilizzate, rischiava di annegare. Impossibile raggiungerlo con i gommoni di salvataggio: troppo vento ed onde indomabili non consentivano infatti un rapido intervento.

Così, grazie alla collaborazione di almeno tre bagnini, l’uomo è stato raggiunto e con l’ausilio di ciambelloni di salvataggio trasportato fino alle boe bianche.

Gli altri bagnanti, intanto, non sono rimasti con le mani in mano: tutti, nei limiti delle loro possibilità, hanno aiutato e partecipato attivamente alle operazioni di salvataggio.

Così, l’uomo è stato portato a riva e finalmente soccorso dagli operatori del 118. I medici, per la cronaca, sono intervenuti anche per sincerarsi delle condizioni di una bagnina colpita da un malore, con ogni probabilità causato dall’enorme quantitativo d’acqua ingerito durante le operazioni di salvataggio.

Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene: i protagonisti di un tormentato pomeriggio di fine agosto (per la cronaca erano stati allertati carabinieri, forestali, vigili urbani, vigili del fuoco e capitaneria di porto) stanno bene e se la caveranno con qualche giorno di riposo e cure domiciliari.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...