news ed eventi CIA

Palagianello dà il benvenuto al nuovo comandante di Polizia Locale

Il commissario capo Mirko Tagliente Il commissario capo Mirko Tagliente

Il commissario capo Mirko Tagliente è il nuovo comandante della Polizia Locale di Palagianello.

Venerdì 2 ottobre, a poche settimane dall'addio del vice commissario Giovanni Mezzapesa, reintegrato al comando di Putignano, il sindaco Maria Rosaria Borracci ha firmato il provvedimento atteso.

Classe 1977, una laurea in Economia e Commercio, il commissario capo Tagliente indosserà i galloni di comandante senza dismettere il suo ruolo a Massafra, dove è il vice di Antonio Modugno.

I comuni, infatti, hanno firmato una convenzione di un anno, eventualmente rinnovabile alla scadenza, che permetterà all'ufficiale di dividere le ore di lavoro a metà tra i due uffici.

Un curriculum importante, il suo. Tagliente è stato al vertice dei vigili di Leporano dal 28 giugno 2019 al 5 maggio 2020. Quindi l'arrivo a Palagianello, sempre con il distintivo numero uno appuntato sulla giacca.

Tagliente, inoltre, vanta una serie di titoli fra corsi di perfezionamento e master universitari, tra cui quello in scienze della pubblica amministrazione.

Dopo molti anni di servizio, il nuovo comandante, che è un istruttore di tiro e pilota di droni, è stato anche premiato con due encomi solenni.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...