Palagianello dà il benvenuto al nuovo comandante di Polizia Locale

Cronaca
visibility3728 - lunedì 05 ottobre 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il commissario capo Mirko Tagliente
Il commissario capo Mirko Tagliente ©

Il commissario capo Mirko Tagliente è il nuovo comandante della Polizia Locale di Palagianello.

Venerdì 2 ottobre, a poche settimane dall'addio del vice commissario Giovanni Mezzapesa, reintegrato al comando di Putignano, il sindaco Maria Rosaria Borracci ha firmato il provvedimento atteso.

Classe 1977, una laurea in Economia e Commercio, il commissario capo Tagliente indosserà i galloni di comandante senza dismettere il suo ruolo a Massafra, dove è il vice di Antonio Modugno.

I comuni, infatti, hanno firmato una convenzione di un anno, eventualmente rinnovabile alla scadenza, che permetterà all'ufficiale di dividere le ore di lavoro a metà tra i due uffici.

Un curriculum importante, il suo. Tagliente è stato al vertice dei vigili di Leporano dal 28 giugno 2019 al 5 maggio 2020. Quindi l'arrivo a Palagianello, sempre con il distintivo numero uno appuntato sulla giacca.

Tagliente, inoltre, vanta una serie di titoli fra corsi di perfezionamento e master universitari, tra cui quello in scienze della pubblica amministrazione.

Dopo molti anni di servizio, il nuovo comandante, che è un istruttore di tiro e pilota di droni, è stato anche premiato con due encomi solenni.

Andrea Carbotti