news ed eventi CIA

Emergenza Covid, situazione delicata a Laterza

Laterza dall Laterza dall'alto

Attualmente Laterza conta 39 cittadini positivi al Covid e 249 cittadini (di cui 75 negativi)in isolamento fiduciario, sotto sorveglianza dal dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto.

Questi i dati ufficiali, ai quali si aggiunge anche la grana legata alle scuole: il sindaco Franco Frigiola, infatti, nelle scorse ore ha comunicato la chiusura temporanea dei plessi San Vito, Manzoni e Michelangelo, dove in questi istanti operai qualificati stanno eseguendo una totale sanificazione degli ambienti.

«Nel confronto col dottor Luigi Mastronuzzi del dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto - ha spiegato il sindaco di Laterza - abbiamo fatto il punto della situazione Covid sul nostro territorio.

Ci sono state anticipate alcune importanti novità nella gestione sanitaria dell’emergenza, come il riallestimento della tenda per i tamponi presso il San Pio di Castellaneta e la predisposizione di un servizio distrettuale di test rapidi antigenici.

Abbiamo inoltre chiarito - ha concluso Frigiola - gli ambiti di intervento di competenza del Comune e delle scuole. I plessi resteranno chiusi per sanificazione, come disposto dal dirigente scolastico con la valutazione della ASL territoriale».


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...