news ed eventi CIA

Acquedotto comunale ko: lavori in corso a Castellaneta, intanto il Pd incalza Gugliotti

tecnici a lavoro in zona San Martino tecnici a lavoro in zona San Martino

Lavori in corso ed acquedotto comunale sotto setaccio da giorni: il Comune di Castellaneta, lo scorso 22 ottobre ha informato la cittadinanza circa l'interruzione della fornitura idrica nelle zone di San Martino, via Roma e centro storico, a causa di un guasto elettrico dell’impianto di sollevamento del pozzo di San Martino.

Dal 22 ottobre, quindi, i tecnici sono a lavoro per ripristinare il guasto ed in particolare per sostituire, come riferito dall'assessore comunale Mimmo Scarati, la pompa del pozzo.

I lavori, stando alle parole dell'assessore, dovrebbero concludersi in giornata, intanto sull'argomento è intervenuta la sezione cittadina del Partito Democratico: «La mancanza di acqua - ha rimarcato il segretario Maria Teresa Petrosino - è un problema enorme in qualsiasi momento, lo è soprattutto durante una grave crisi sanitaria come quella che stiamo attraversando a causa del coronavirus.

Il Comune di Castellaneta ha annunciato l’interruzione della fornitura idrica il 22 ottobre, e da allora non ha più comunicato ufficialmente agli utenti interessati dal disservizio i tempi del ripristino del servizio, né si è adoperata per predisporre un servizio di approvvigionamento idrico tramite autobotte. I cittadini stanchi da questa situazione di disagio, chiedono risposte certe da parte dell’amministrazione comunale.

Il Circolo PD di Castellaneta chiede al sindaco una comunicazione istituzionale periodica e puntuale sull’evolversi dei lavori e per alleviare il disagio dei cittadini di attivare un servizio sostitutivo finchè non sarà ristabilita la normale erogazione dell'acqua».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...

La Redazione - mer 10 aprile

Su invito del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, la presidente del consiglio ...

La Redazione - mer 10 aprile

Si svolgerà domenica 28 aprile (nuova data) la decima edizione della "Caccia al Tesoro" ...