news ed eventi CIA

"Porte aperte in estate": il Mauro Perrone lancia un ricco programma educativo

Mauro Perrone di Castellaneta Mauro Perrone di Castellaneta

L’istituto “Mauro Perrone” non si ferma neanche in estate ed apre le porte alle studentesse e agli studenti programmando una serie di percorsi educativi volti al  potenziamento delle competenze e finalizzati a favorire l’aggregazione e la socializzazione finanziati per rispondere alle criticità derivanti dall’ emergenza Covid -19.

Numerosissime le attività in programma in ambiti di intervento che vanno dall’  educazione musicale al teatro, dallo sport al debate, ma anche corsi di scrittura creativa, educazione ambientale, lingue straniere, arte, coding e robotica.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta e certamente, sotto la guida attenta di docenti esperti e tutor scolastici, le studentesse e gli studenti potranno intraprendere un cammino di “accompagnamento” verso il nuovo anno scolastico affinché, dopo l’emergenza pandemica, sia possibile riappropriarsi dei propri spazi di libertà, primo fra tutti la scuola.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...