news ed eventi CIA

Parlarne per non dimenticare: l'impegno dell'Unitre Castellaneta per la "Giornata della Memoria"

La conferenza dello scorso anno La conferenza dello scorso anno

Organizzare una conferenza “per non dimenticare”: un impegno che l’Unitre Castellaneta ha assunto come proprio sotto la guida dell’attuale Direttivo e dal presidente Grazia Augelli.

Sulla scia di quanto già organizzato lo scorso anno e con la convinzione della validità di collaborazioni tra associazioni ed istituzioni, ancora una volta l'Unitre ha proposto all’ Istituto “Q.Orazio Flacco” di Castellaneta una conferenza aperta agli anche e soprattutto agli alunni, per una importantissima occasione di formazione morale e civile.

Al saluto della Dirigente scolastico, professoressa Marianna Gallo, seguiranno gli interventi dei tre esperti : il professor Giuseppe Romano che analizzerà le cause storico-ideologiche che prepararono il terreno al peggio; l’avvocato Vito Trisolini che esaminerà le leggi razziali fasciste e il dottor Michele Cristella che farà riflettere sulle interconnessioni tra ingiustizia,dittatura e razzismo.

La conferenza avrà luogo giovedì 24 gennaio, alle 17 all'Istituto Orazio Flacco in via don Luigi Sturzo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Ha fatto tappa anche a Castellaneta la plenaria nazionale di “Italia Sotterranea”, ...

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...