news ed eventi CIA

Gran finale per i progetti di lingua inglese della Pascoli-Giovinazzi di Castellaneta

Gli alunni e i docenti impegnati nel progetto Gli alunni e i docenti impegnati nel progetto

Dopo i sette progetti PON di potenziamento di una seconda lingua comunitaria, le rappresentazioni teatrali in lingua inglese e le certificazioni Trinity, nella settimana dal 1 al 5 luglio si è svolta la 5^ edizione dell’ "English Educo Camp".

Unendo l’apprendimento al divertimento, 29 ragazzi dagli otto ai dodici anni sono stati coinvolti in una vera full immersion in English dalle 9 alle 17.

Accompagnati dalle docenti esperte Gabriella Argenzio e Vania Recchia e da tre tutor madrelingua provenienti dal Regno Unito, appositamente selezionati e formati, i partecipanti hanno svolto attività didattiche divertenti e coinvolgenti, suddivisi in piccoli gruppi in base all’età e la conoscenza della lingua inglese. Alle attività hanno collaborato anche tre ragazzi di età compresa tra i 16 e i 21 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese che hanno svolto funzione di helper, ricevendo al termine un attestato di partecipazione.

L’approccio inclusivo e la metodologia ludico-didattica hanno incoraggiato i bambini, favorendo l’autostima e rendendo più efficace l’apprendimento linguistico.

Alla fine del Camp si è svolto il Final Show, una prova attraverso la quale i bambini hanno potuto esprimere con grande entusiasmo le competenze acquisite e sentirsi valorizzati. Al termine delle attività i ragazzi hanno ricevuto una medaglia e l’English Certificate basato sui livelli del CEFR (Common European Framework).

La scuola, ringraziando quanti hanno partecipato, si prepara ad organizzare la prossima edizione, con l’obiettivo di rispondere alle attese di chi crede nel valore formativo dei suoi progetti, fruibili dall’intera comunità locale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...