news ed eventi CIA

Partito Democratico, il mottolese Leopoldo Rogante in assemblea nazionale

Il segretario cittadino di Mottola, Leopoldo Rogante Il segretario cittadino di Mottola, Leopoldo Rogante

Leopoldo Rogante, segretario del Partito Democratico di Mottola, è un nuovo membro dell'assemblea nazionale dem.

Appena saputo delle dimissioni di Luciano De Gregorio, subentrato a sua volta a Michele Mazzarano, la federazione provinciale del partito ha proceduto alla nomina di un nuovo rappresentante.

La scelta è ricaduta su Rogante, medico di base di 64 anni, molto conosciuto in paese, primo dei non eletti nelle primarie del 2019, quelle della vittoria di Zingaretti come segretario.

Nello stesso anno, Rogante ha raccolto le redini del circolo cittadino di Mottola dopo alcuni mesi di commissariamento, cercando di favorire il dialogo con l'amministrazione a trazione grillina della città.

Durante il mandato, il segretario e la sua squadra si sono impegnati in battaglie sui temi civili e sociali, spesso di ispirazione liberale e cattolica, ambiente da cui Rogente proviene. Idee di cui, come annuncia, si farà portavoce nelle sedi nazionali.

Ora si attende la nomina ufficiale in seno all'assemblea nazionale, in programma il giorno della prossima convocazione, non ancora fissata dalla segreteria del Nazareno.

«Sono onorato di questa nomina - il commento a caldo di Rogante -, sarà una spinta a lavorare di più e meglio per ricostruire il tessuto sociale e politico del centrosinistra mottolese, con lo sguardo rivolto a tutto il territorio nazionale.

Il nostro paese - ha aggiunto ai nostri taccuini - soffre di questa mancanza di confronto e, oserei dire, anche di incontro. Per questo bisogna sfuggire dalla tentazione di ergersi a salvatore della patria con qualche asprezza e presunzione in più. È nostro dovere, al contrario, promuovere “buona politica” ».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...