news ed eventi CIA

Libraro (Iv) su Tessitura di Mottola: «Non lasciamo sole queste aziende»

Camilla Libraro di Italia Viva Camilla Libraro di Italia Viva

Sulla liquidazione di Tessitura di Mottola Srl, azienda della zona industriale di San Basilio, è intervenuta anche Camilla Libraro, coordinatrice della sezione di Italia Viva di Palagianello.

Camilla Libraro, impensierita per il futuro di circa 120 famiglie, ha parlato di dramma, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia.

«La politica deve incentivare una maggiore industrializzazione del Sud che ancora stenta a partire - auspica la coordinatrice -, e deve farlo attraverso i suoi abitanti, puntando sulle nuove generazioni, in molti casi vere eccellenze non per la nostra terra ma anche per altri territori più prosperosi e propensi ad accoglierli e a valorizzarli.

Piuttosto si cerchi di non lasciare sole quelle aziende che qui hanno fondato la loro attività investendo in questo territorio e operando nonostante le grandi fatiche. 

Serve una politica che pensi alla cura delle infrastrutture - conclude -, alla riqualificazione del territorio, alla valorizzazione dei prodotti che la terra offre e la nostra terra è generosa e piena di unicità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...