news ed eventi CIA

Tasse, nessun rincaro a Palagianello: parola della Maggioranza Borracci

Il Municipio di Palagianello Il Municipio di Palagianello

Nel consiglio comunale convocato oggi pomeriggio dal presidente Antonio Coriglione, maggioranza e opposizioni discuteranno di due punti all’ordine del giorno: il regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale ed il regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati realizzati anche in strutture attrezzate.

Grande attenzione per imprese e cittadini, quindi, in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia. 

A tal proposito, la Maggioranza Borracci, e questa è un’anticipazione, ha già reso noto le sue intenzioni, di mantenere invariate tutte le tariffe legate a tasse e imposte comunali. 

In altre parole, rispetto all’anno passato, nonostante le gravi difficoltà legate al momento, non si registreranno aumenti.

«Non graveremo sulle tasche dei nostri concittadini – ha rassicurato il sindaco Maria Rosaria Borracci -, ma non solo: stiamo lavorando sodo, affinché siano presto introdotte altre misure ed agevolazioni nei confronti delle imprese del territorio; dalla Tosap alla Tari, così come avvenuto l’anno scorso».

Le ha fatto eco l’assessore al Bilancio Alessandro Resta: «Nessun aumento: un obiettivo centrato con abnegazione e collaborazione. Nonostante il periodo di difficoltà oggettiva, siamo armati di buona volontà e voglia di fare per il bene della comunità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...