news ed eventi CIA

Emergenza Coronavirus, le proposte di "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola"

Io Scelgo Mottola Io Scelgo Mottola

Il gruppo politico "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola", che fa capo al consigliere comunale Palmo Matarrese, ha scritto al sindaco Barulli e alla giunta comunale per presentare quattro proposte legate all’attuale emergenza sanitaria.

Tra le idee di carattere “operativo”, che come sottolinea il gruppo non vogliono avere valenza pretestuosa, troviamo l’istituzione di un contributo economico in favore delle attività che sono state totalmente o parzialmente chiuse a causa dei vari Dpcm. Si punta, infatti, ad alleggerire il carico che grava sui piccoli imprenditori.

Gli iscritti hanno avanzato la richiesta di ridurre le tariffe e i diritti di segreteria comunale, dal momento che quelli attuali sono definiti "insostenibili", e inoltre hanno chiesto la riduzione (magari sino al totale abbattimento) del contributo costruzione.

In ultima istanza, Matarrese e soci hanno ravvisato la necessità di riaprire ufficialmente la discussione sul completamento e messa in sicurezza della strada statale 100 nel tratto mottolese, sfruttando i soldi del Recovery Fund.

Sebbene i numeri facciano ben sperare, "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola" crede che sia necessario imporre massima cautela e, dunque, una maggiore attività di controllo per di non vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora.

«Mentre molti nostri concittadini sono stati chiamati a importanti sacrifici, essendo stata loro imposta la chiusura delle attività - si legge in avanzamento della proposta -, c’è chi ancora assume condotte irrispettose delle regole e mette a repentaglio non solo la propria salute, ma anche quella altrui».

In conclusione, il gruppo di minoranza politica, non ritenendo trattabili queste proposte attende fiducioso risposte fattive da parte della maggioranza, dal momento che questo particolare periodo storico ha bisogno di soluzioni per risollevare l’intero Paese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...