news ed eventi CIA

Quattro proposte sulla pandemia: Agrusti risponde a "Italia in Comune - Io Scelgo Mottola"

L L'assessore comunale Francesco Agrusti

Non si è fatta attendere la replica dell'assessore Francesco Agrusti al gruppo politico “Italia in Comune - Io Scelgo Mottola”, che nei giorni scorsi ha scritto al sindaco e alla giunta comunale, avanzando quattro proposte legate alla gestione della pandemia.

Agrusti ha innanzitutto ringraziato la minoranza per l’interesse dimostrato, e in successiva battuta ha manifestato la disponibilità a valutare le proposte e, qualora possibile, anche a recepirle, non senza qualche perplessità.

«La considerazione sul metodo diventa anche essenziale nel merito delle proposte. Una valutazione politica e tecnica da parte della maggioranza non può prescindere dall'indicazione di quali minori spese o maggiori entrate debbano finanziarle.

Tale circostanza - conclude l'assessore -, risulta oggettivamente “non negoziabile” nella procedura di approvazione del bilancio di previsione».

Solo in merito alla seconda proposta, legata all'ampliamento della strada statele 100 e alla convocazione di un consiglio comunale monotematico, Agrusti ha passato la palla al presidente del consiglio comunale Francesco Tartarelli, il quale farà le dovute valutazioni.
 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...