news ed eventi CIA

Tutela ambientale, Un'altra Città sprona all'assessore Angelillo

Donatello Lemma Donatello Lemma

«A circa due mesi dall'incontro proficuo con l'assessore all'Ambiente Giuseppe Angelillo (clicca qui per saperne di più), constatiamo che la situazione ambientale (rifiuti abbandonati lungo le strade urbane ed extra urbane di Castellaneta) non è sostanzialmente migliorata».

Il virgolettato è di "Un'altra Città": il movimento politico di centrosinistra chiede nuovamente al vicesindaco Angelillo lumi ed interventi risolutivi, coinvolgendo anche il responsabile del servizio comunale, il dottor Francesco Perrone.

«Avevamo chiesto un crono programma di interventi - attacca il coordinatore Lemma -, ma ad oggi, dopo oltre due mesi, non ci è arrivato nulla.

Da quello che ci è dato sapere, le uniche novità sono l'apertura dell'ecocentro vicino alla ex Miroglio e probabilmente il fatto che le segnalazioni degli abbandoni dei rifiuti, tramite il predisposto link, ora arrivano direttamente all'ufficio Ambiente del Comune.

Ma quali sono le azioni del Comune volte a contrastare l'emergenza rifiuti? Noi continueremo a segnalare e a verificare gli effettivi interventi di bonifica, cogliendo l'occasione per riferire diverse lamentele circa lo spostamento dell'Infopoint del serivizio Rifiuti, dal centro del paese alla periferia, presso l'Ecocentro di via Taranto.

Speriamo - la chiosa di Lemma - che nello spirito collaborativo da noi dimostrato, l’assessore Angelillo ci dia un riscontro quanto prima, provvedendo al più presto ad adempiere agli impegni assunti, soprattutto nell’interesse collettivo dei cittadini/contribuenti rispettosi delle regole di smaltimento, che non meritano di vedere questo degrado nel proprio territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...