news ed eventi CIA

Bagni pubblici e fontanine: Antonicelli interroga il sindaco di Palagianello

L L'avvocato Mino Antonicelli

Con un'interrograzione scritta indirizzata al sindaco Maria Rosaria Borracci, il consigliere di opposizione Mino Antonicelli chiede lumi circa le esigenze e i bisogni degli anziani di Palagianello.

Il consigliere in forza alla civica "Palagianello Bene Comune", che un paio di anni fa aveva già interrogato il sindaco sulla stessa questione, ha spiegato che gli anziani di Palagianello «Non dispongonodi idonea sede di incontro e socializzazione alternativa nel tessuto urbano, dotata di adeguati servizi igienici, in quanto dei due bagni pubblici esistenti in piazza, uno è sistematicamente sporco e/o inutilizzabile e l’altro chiuso.  

E’ altrettanto riprovevole - ha aggiunto Antonicelli - non consentire agli anziani di poter usufruire di fontanine per rifocillarsi.

Per questo chiediamo: come questa amministrazione intende assicurare agli anziani idonei locali per socializzare, stare insieme, leggere, discutere, senza sentirsi ghettizzati? Come intende assicurare agli anziani la disponibilità di idonei e igienici bagni pubblici?

Infine - ha concluso Antonicelli -, questa Amministrazione intende fare istanza all'Acquedotto Pugliese, per ripristinare le fontanine chiuse e installarne altre nel centro urbano e di aggregazione dei cittadini?».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...