news ed eventi CIA

Di Bello: «Ecco l'area mercatale definitiva che Massafra merita»

L L'assessore Di Bello e il progetto dell'area mercatale

«Ecco finalmente l'area mercatale definitiva che Massafra merita»

Esordisce così, su Facebook, l'assessore alla Attività Produttive del Comune di Massafra Raffaello Di Bello dopo l'approvazione del progetto preliminare che è avvenuta questa mattina in giunta.

«L'area mercatale - continua l'assessore Di Bello -, la cui concreta realizzazione è subordinata all'approvazione del PUG da parte della Regione, consta di un'area "multifunzione" di 17 mila mq circa a ridosso di via Masonghia (alle spalle del campo B di calcio), dotata di tutti i servizi previsti dalla legge, di un punto ristoro ed ampi parcheggi, che oltre a consentire finalmente lo svolgimento del mercato settimanale in un'area dedicata, potrà ospitare eventi fieristici, piccoli concerti, sagre e, in generale, ogni manifestazione che richieda ampi spazi.

Chi scrive è pienamente consapevole del fatto che l'attuale provvisoria collocazione del mercato non rappresenti la soluzione ideale ma solo la migliore possibile allo stato attuale; avevamo, però, detto (anzi promesso) che ci saremmo adoperati per risolvere definitivamente la questione, ed ora, a nemmeno un anno di distanza, ci siamo quasi, manca pochissimo.

Il mercato del martedì è ormai un "rito" imprescindibile, che richiede un palcoscenico all'altezza, e presto lo avremo; e poi, va bene sfidare la furia dei commercianti, ma come avrei potuto deludere tutte le mamme e le donne di Massafra che amano questa tradizione?

Ringrazio il sindaco Fabrizio Quarto per averci creduto come me, tutti i colleghi della giunta e tutti i consiglieri con i quali abbiamo condiviso 5 anni di duro ma proficuo impegno; ringrazio anche il dirigente ing. Giuseppe Iannucci per l'ausilio tecnico decisivo nella redazione del progetto ed il dottor Francesco Laterza dell'ufficio commercio del Comune di Massafra grazie al quale, non se ne abbia a male nessuno, l'ufficio stesso ha acquisito una marcia in più».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Venerdì 12 aprile, alle 19:30, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - ven 12 aprile

«La bella stagione è iniziata e i porci si sono svegliati». ...