news ed eventi CIA

Raccolta rifiuti a Palagianello: Antonicelli attacca, il Comune chiarisce

Palagianello Palagianello

«Da circa 3 mesi, la sede Monteco di via Gramsci è chiusa al pubblico e quindi i cittadini non possono ritirare le buste della raccolta rifiuti. Inoltre, sulla porta d'ingresso dell’ufficio, recentemente è stato affisso un avviso con cui si informa che dall'8 all'11 settembre, le buste potranno essere ritirate presso il "Centro Raccolta", sito in un luogo difficilmente raggiungibile dagli anziani».

Il virgolettato è del consigliere comunale di opposizione Cosimo Antonicelli. Il referente in Consiglio di “Palagianello Bene Comune”, nella sua ultima interrogazione ha parlato di «disservizio che non può essere più tollerato dai cittadini, su cui gravano spese ed oneri del servizio raccolta rifiuti», sottolineando che «personale della Monteco avrebbe riferito dell’esaurimento delle buste, costringendo i cittadini ad approvvigionarsi a proprie spese».

«Le buste gialle sono state rimesse a disposizione della collettività da una settimana - hanno chiarito, smorzando i toni, dagli uffici comunali -.

L'eventuale mancata consegna, pertanto, è limitata ad un arco temporale ristrettissimo, dovuto alla chiusura estiva delle aziende produttrici delle buste.

La chiusura temporanea del Front Office, invece, è dovuta alla turnazione del personale per le ferie estive. D'estate, in sostanza, si predilige salvaguardare i servizi di raccolta e di spazzamento.

In ogni caso non è giusto parlare di disservizi ma, eventualmente, solo disagi perché sia i mastelli che le buste vengono consegnate regolarmente presso il Centro di Raccolta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...