news ed eventi CIA

Forza Italia vs Melucci: «A breve presenteremo la nostra squadra, Taranto ai tarantini!»

Forza Italia Forza Italia

«Il rimpasto di giunta annunciato in pompa magna dal sindaco di Taranto alla presenza del presidente della Regione Emiliano è la conferma di quanto da tempo denunciamo: assistiamo purtroppo ad una spartizione di poltrone funzionale all’unico obiettivo di Melucci, la ricandidatura a sindaco nel 2022».

A dichiararlo è il coordinamento tarantino di Forza Italia che aggiunge: «Poco importa se questo avviene in barba agli interessi dei tarantini, sulle cui tasche da oggi graverà il costo dell’ennesima poltrona creata per garantire gli equilibri di palazzo. Il sindaco, per garantire gli appetiti dei dissidenti, boccia infatti due assessori di sua diretta espressione per far posto a nuovi ingressi che, in cambio, garantiranno il proprio sostegno alle prossime elezioni.

Ma, evidentemente non soddisfatto di questa operazione meramente elettorale che nulla ha a che vedere con gli interessi della città, il sindaco nomina uno dei due assessori defenestrati nel suo staff, aumentando così le poltrone ed i costi a carico dei cittadini.

Il tutto alla presenza del compiaciuto presidente Emiliano, vero governante ombra di Taranto da ormai cinque anni, che invece di preoccuparsi di porre rimedio alla drammatica situazione della sanità a Taranto si presenta a Palazzo di Città per farsi garante di questi accordi elettorali.

Non era ipotizzabile uno scenario peggiore di quello a cui la città è costretta ad assistere a pochi mesi dalla fine del mandato di Melucci: un sindaco ed una maggioranza impegnati esclusivamente nella spartizione e nella moltiplicazione di poltrone inutili e costose, con la città relegata agli ultimi posti nelle classifiche sulla vivibilità nell’assoluto disinteresse di chi la governa.

La buona notizia è che l’esperienza di Melucci alla guida della città volge finalmente al termine. Il lavoro di Forza Italia e di tutto il centrodestra è ormai alla fase finale ed a breve presenteremo alla città una coalizione unita ed allargata alle forze civiche, con un programma chiaro e condiviso incentrato sul principio che Taranto deve essere governata dai tarantini».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...