news ed eventi CIA

Massafra: gli amministratori incontrano gli uffici dell'AGER per discutere dei problemi della città

Da sinistra: D Da sinistra: D'Errico, Mazzarano e Quarto

Questa mattina, l'assessore all'Ambiente ed Ecologia del Comune di Massafra Antonio D'Errico, il sindaco Fabrizio Quarto e il consigliere regionale Michele Mazzarano hanno avuto un incontro con gli uffici dell'AGER (Agenzia Regionale Gestione Rifiuti).

«Sul tavolo dell'incontro - spiega su Facebook l'assessore D'Errico - si è discusso delle problematiche più urgenti della città: fondi per la bonifica dei siti extraurbani, riconoscimento al Comune di Massafra del ristoro ambientale, stato dell’arte della gara ARO (Ambito di Raccolta Ottimale) sulla raccolta dei rifiuti e dei disagi derivanti dal rallentamento dei conferimenti del rifiuto indifferenziato».

Inoltre qualche giorno fa il consigliere comunale della lista civica "Strada Maggiore" Maurizio Baccaro aveva comunicato, attraverso i social, che era stata comminata la prima sanzione del 2022 per l'abbandono dei rifiuti.

«Non è mai piacevole per un amministratore dover constatare la necessità di sanzionare i cittadini - ha scritto il consigliere Baccaro -, ma la lotta per mettere fine all’abbandono di rifiuti che sporca e rende indecorose alcune aree della Città deve condurre alla dismissione di questi comportamenti.

Questa è la prima sanzione (600 euro) del 2022 per abbandono rifiuti che segue la serie, purtroppo lunga, iniziata negli anni precedenti. Mi piacerebbe, in un futuro non troppo lontano, poter comunicare l’ultima perché finalmente non sarà più necessario comminarne. Nel frattempo, il Comune di Massafra continua ad aumentare la sorveglianza con videocamere trappola che stanno consentendo di scoprire chi commette queste violazioni».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...