news ed eventi CIA

Fiume Lato, Antonicelli attacca: nel mirino Borracci e Labalestra

Il consigliere Mino Antonicelli Il consigliere Mino Antonicelli

«Maria Rosaria Borracci? Michele Labalestra? Questi sono stati e questi sono i nostri amministratori».

Taglia corto Mino Antonicelli: il consigliere comunale in forza alla civica "Palagianello Bene Comune" attacca la vecchia e la nuova amministrazione sul tema sempre attuale del Fiume Lato.

«Questa estate avevamo dismesso il presidio sul ponte - spiega Antonicelli - a seguito dell'approvazione del progetto, reperimento dei fondi e indizione gara per affidamento lavori di ripristino dalla strada provinciale 14.

Malgrado l'aggiudicazione dei lavori - però - se ne ritardava l'avvio, perché mancherebbe il parere paesaggistico, a nostro avviso non richiesto, trattandosi di un semplice ripristino della strada e non di opera nuova.

Ma a chi sperava e pensava che i lavori si sarebbero bloccati o avrebbero subito ritardi, sine die, per sminuire o vanificare la battaglia di civiltà del Tavolo Verde, Palagianello Bene Comune e Nordsud, diciamo di aver sbagliato di grosso, perché I presidianti non hanno mai dismesso di vigilare richiamando le istituzioni coinvolte alle proprie responsabilità.

Nel giro di pochi giorni - prosegue l'avvocato - la Soprintendenza ha esaminato positivamente il progetto rimettendolo alla commissione paesaggistica per il rilascio del parere. Quindi, i lavori saranno avviati con costante vigilanza dei presidianti.

In questo modo, toglieremo ulteriori alibi a chi ha mostrato indifferenza e sperato che la strada rimanesse interrotta, per mettere in cattiva luce i presidianti».

Chiaro il riferimento al sindaco Maria Rosaria Borracci che, secondo Antonicelli, durante la seduta di consiglio comunale del 15 ottobre scorso, rivolgendosi al consigliere di opposizione avrebbe ironicamente affermato: «Mi dice come sta il fiume Lato e il ponte? Si è chiuso il buco? Si passa da lì? Noi siamo qui e il ponte del fiume Lato sta ancora come sta».

Domande, come detto condite di ironia, che hanno fatto perdere le staffe ad Antonicelli, tanto da affermare pubblicamente: «Questo è l'apporto che I nostri sindaci, prima Labalestra e poi Boracci, hanno dato per la risoluzione di un problema annoso che si trascina da circa 14 anni.

Questi sono stati e sono i nostri amministratori, ma noi continueremo anche dall'opposizione a servire il paese e i nostri concittadini».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...