news ed eventi CIA

«​L’isola pedonale dovrebbe interessare il centro storico di Massafra»

Corso Roma - Massafra Corso Roma - Massafra

«Errare è umano, perseverare è diabolico. Il vento del cambiamento continua a soffiare sull’incendio del fallimento che interessa Massafra da due anni e mezzo».

Così esordisce in una nota il consigliere comunale di minoranza di Massafra Giancarla Zaccaro per sottolineare il problema ztl su Corso Roma.

«L’armata Brancaleone condotta dal sindaco Quarto non riesce a farne una buona - commenta la Zaccaro nella nota - caos, flop, buco nell’acqua: ognuno può scegliere il termine, il significato ed il senso sono purtroppo uguali. L’ultima iniziativa, a danno della città in ordine cronologico, riguarda la nuova istituzione dell’isola pedonale natalizia su corso Roma.

L’iniziativa già sperimentata in passato, in altre finestre temporali dell’anno, si è rivelata solo un danno ai commerciati e un aggravio di traffico lungo le strade limitrofe, con disagi prolungati per l’intero centro città di Massafra. È mai possibile che l’armata Quarto continui a rimanere sorda dinnanzi alle richieste dei commercianti di corso Roma?»

«Se la categoria ha chiesto di abbandonare l’istituzione - commenta il consigliere comunale di minoranza - la prolungata dell’isola pedonale, soprattutto nei periodi come quello natalizio, periodo nel quale le attività auspicanodi tirare una boccata di ossigeno, perché continuare e perseverare a danno dei commercianti?

Non sarebbe più opportuno che l’amministrazione Quarto inizi a prendere sul serio nelle mani il proprio programma elettorale di coalizione e, con particolare riferimento al centro storico, avvii una pianificazione ed una programmazione che contempli eventi, azioni ed iniziative volte a recuperare e rilanciare quella Massafra che permane nell’abbandono più totale?»

«L’isola pedonale o la zona pedonale - continua la Zaccaro - dovrebbe interessare in primis il nostro centro storico unitamente ad azioni istituzionali che ne consentano la valorizzazione dello stesso, incentivando l’avvio di nuove attività, valorizzando quelle esistenti, promuovendo e sostenendo le iniziative e gli eventi che stimolano l’interesse dei massafresi e dei visitatori alla scoperta delle nostre radici, della nostra storia e dell’intera comunità.

Chi ha deciso in merito all’istituzione dell’isola pedonale, è consapevole che sono lontani i tempi dello shopping opulento e della corsa ai regali e che qui, a Massafra, si continua ancora a vivere alla giornata?»

«Il tempo delle promesse elettorali urlate dai palchi - conclude il consigliere comunale di minoranza - è oramai lontano e di quei bei discorsi sono rimasti solo i video sui social che oggi, rivisti a distanza di tempo, suscitano molta riflessione, rassegnazione e una buona dose di ilarità.

Con il passare del tempo matura la consapevolezza che il caos, il flop e il buco nell’acqua oltre ad essere il significato e il senso del disagio di Massafra, rappresentano il comune denominatore del sentimento di delusione e di fallimento dell’amministrazione Quarto. Fermatevi!»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...