news ed eventi CIA

Rinnovo del Consiglio provinciale, termine delle candidature in scadenza

Proclamazione del Presidente Gugliotti Proclamazione del Presidente Gugliotti

Scade martedì 15 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla carica di consigliere provinciale per le elezioni indette per il 3 febbraio 2019.

Le liste dei candidati possono essere presentate presso l'Ufficio Elettorale della Provincia di Taranto, ubicato al 4°piano del Palazzo di Governo, lunedì 14 gennaio 2019 dalle 8 alle e 20 e martedì 15 gennaio 2019 dalle 8 alle 12.

Ai sensi della Legge n. 56 del 7 aprile 2014, sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica nei 29 comuni della Provincia di Taranto alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle candidature e il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.

Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei comuni ricompresi nel territorio della provincia di Taranto in carica alla data delle elezioni indicata dal decreto del presidente.

Gli eletti, 12 in tutto, resteranno in carica 2 anni.

Le operazioni di voto si svolgeranno nell'unica giornata di domenica 3 febbraio 2019 dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che verrà costituito nell'aula consiliare del Palazzo di Governo di via Anfiteatro.

La macchina dei partiti è alle prese con gli ultimi dettagli prima della consegna dei nominativi da candidare. A Massafra, stando ai si dice, potrebbero entrare nelle liste, oltre al sindaco Fabrizio Quarto, i consiglieri Antonio Viesti, e gli uscenti Nino Castiglia e Raffaele Gentile, ovviamente nei rispettivi schieramenti di appartenenza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...