"Crisi del comparto agrumicolo": incontro a Palagiano con il presidente Emiliano

Politica
visibility1456 - lunedì 18 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Clementine
Clementine © Web

Palagiano si prepara ad un nuovo incontro sul tema "Crisi comparto agrumicolo": giovedì 21 marzo, infatti, a partire dalle 17, nell'auditorium della scuola Rodari in via Bachelet, verranno presentati i lavori del nuovo marchio di qualità del Clementine.

Ad intervenire saranno il presidente della Regione Michele Emiliano, il presidente della provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, i sindaci del territorio. Tornano allo stesso tavolo poi le sigle confederative: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, le sigle dei sindacati di categoria e gli agronomi del territorio.

"Palagiano è in prima linea insieme alle altre comunità a costruire, con gli agricoltori , nuovi percorsi basati su ascolto, approfondimento ed azione - commenta Lasigna che aggiunge - questo appuntamento, programmato nel precedente incontro, rappresenta una ulteriore tappa di un programma congiunto. Lo dobbiamo ai nostri agricoltori: ricchezza primaria ed essenziale del nostro territorio. Rivolgiamo l’invito a partecipare a tutti gli agricoltori delle nostre comunità. Non possiamo più restare immobili e soli, è il momento di lasciarsi coinvolgere da azioni serie e concrete in difesa del nostro comparto agricolo. Perciò continueremo a tenere aperte le assemblee pubbliche e i tavoli tecnici ed istituzionali a chiunque voglia partecipare.