news ed eventi CIA

L'annuncio del sindaco di Palagiano: «La rotatoria si farà»

Il progetto Il progetto

«Oggi è un grande giorno», esordisce così il sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, in un comunicato stampa diffuso online nel quale annuncia la realizzazione della rotatoria sulla strada statale 7.

«Dai nostri primi giorni di insediamento abbiamo inserito il tema “rotatorie SS 7“ tra le priorità di questa Amministrazione - continua il primo cittadino - Abbiamo incontrato tutti i protagonisti impegnati sul campo. Palagiano si è accomodata ai tavoli tecnici in Regione Puglia ed in Anas, siamo stati a Roma per comprendere tempi e procedure di gara. Siamo stati felici quando abbiamo saputo che la gestione della gara fosse ritornata in ANAS a BARI. Abbiamo mantenuto costantemente i rapporti con Anas Puglia dando notizia della evoluzione delle procedure.

Oggi, abbiamo avuto comunicazione che il bando è stato pubblicato in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica (con largo anticipo sulle previsioni). Attendiamo che vangano pubblicatI sui siti i relativi documenti. La scadenza per le offerte è fissata per il 16 luglio, la prima seduta pubblica per la valutazione delle offerte sarà il 18 luglio p.v.

Ormai ci siamo - conclude Lasigna - La sicurezza di Palagiano e dei Palagianesi, la sicurezza della SS7, la necessità di realizzare un’opera che segnI un passaggio storico per la nostra comunità, sono priorità assolute di questa Amministrazione. Un grazie sentito lo rivolgiamo ai dirigenti ANAS che continuano a rivolgere attenzione e risposte alla nostra Palagiano».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...