news ed eventi CIA

Rifiuti a Palagianello: Natale e Gasparre rispondono all'Amministrazione Borracci

Giuseppe Gasparre e Marco Natale Giuseppe Gasparre e Marco Natale

Il gruppo consiliare Palagianello RicominciAmo risponde alla nota diffusa da Palazzo di Città, circa la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dall’Ente di concerto con la società Monteco sulle buone norme da seguire, per continuare a differenziare correttamente.

Contestualmente, i consiglieri comunali Natale e Gasparre rispondono alle dichiarazioni dell'assessore all'Ambiente Petrara, circa l'ammenda comminata alla Monteco.

«Preliminarmente, senza voler alimentare alcuna sterile polemica, ma per restituire verità alla verità - si legge nella nota di risposta - si ribadisce che se sensibilità c’è stata nel rilevare presunte omissioni contrattuali in sede di consiglio comunale, da parte della società che gestisce il servizio di raccolta differenziata, è grazie all’impegno di Palagianello RicominciAmo.

Ci si chiede, a questo punto, chi sono i soggetti sensibili al rispetto delle regole: gli amministratori che "disamministrano" ormai da un anno la nostra comunità o i consiglieri di opposizione Natale e Gasparre?

Si rammenta, sensibilità per sensibilità, quali siano state le iniziative adottate e gli atti formati dalla pubblica amministrazione, per tutte le attività contrattuali pregresse, dall’atto di inizio del contratto sino ad oggi, avendo l’amministrazione comunale di già contestato alla società predetta le inosservanze delle norme contrattuali.

Quanto sensibili siano realisticamente i nostri amministratori, ed altri responsabili nel rilevare le assunte irregolarità contrattuali, non saremo noi a valutarlo, bensì le autorità preposte al rispetto delle leggi.

Del tutto irrituale - concludono Natale e Gasparre - è poi l’uso, o forse l’abuso, del sito istituzionale del Comune per interventi di natura spiccatamente politica. Probabilmente, per chi scrive, manca l’adeguata lucidità per riconoscersi come istituzione. Buona campagna di sensibilizzazione!»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...