news ed eventi CIA

Castellaneta, nominato il nuovo segretario cittadino della Democrazia Cristiana

Francesco Tracquilio Francesco Tracquilio

Il nuovo segretario organizzativo comunale della Democrazia Cristiana di Castellaneta è Francesco Tracquilio.

La nomina gli è stata conferita dal segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, di concerto con il presidente nazionale vicario della Democrazia Cristiana Graziella Duca Arcuri e con il segretario nazionale vicario della Democrazia Cristiana Gabriella Strizzi.

Il suo nome è stato segnalato dal segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Puglia Antonio Campaniello.

Francesco Tracquilio è un agricoltore di contrada Gaudella, tra le più laboriose dell’agro, con alle spalle un tentativo di elezione al consiglio comunale in una delle liste a sostegno dell'attuale sindaco e presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti; Tracquilio è conosciutissimo in città, per via delle sue tante battaglie a difesa degli agricoltori e le numerose ospitate televisive.

Lo scorso gennaio, decise di recarsi motu proprio a Roma per portare i problemi del comparto al cospetto della politica. Lo fece senza il conforto di sigle di categoria, delle quali tuttora dice di non fidarsi, contando solo sul suo spirito d’iniziativa. In quell'occasione ebbe modo di confrontarsi con gli ex ministri Rotondi e Buttiglione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...