news ed eventi CIA

Quando i lavori sulle nostre strade? La nota di "Palagianello Bene Comune"

Un tratto della "Bradanico - Salentina" Un tratto della "Bradanico - Salentina"

L'itinerario "Bradanico - Salentino" della strada statale 7, quello che per intenderci porta da Taranto a Lecce, sarà rimodernato con tre interventi dell'Anas da effettuarsi nei prossimi mesi.

L'ente stradale, infatti, avrebbe completato negli ultimi giorni la progettazione definitiva dell'opera, e sarebbe in dirittura d’arrivo anche con la progettazione esecutiva, i cui bozzetti preliminari risalgono alla fine del secolo scorso.

Questo è quanto annunciato da una nota del consigliere comunale di "Palagianello Bene Comune" Cosimo Antonicelli, che a sua volta avrebbe appreso la notizia dal consigliere regionale Giuseppe Turco, de "La Puglia con Emiliano".

«Salutiamo con favore detti interventi - tuona Antonicelli - ma facciamo notare che è altrettanto urgente e improcrastinabile intervenire su un altro versante della strada statale: quello che dalla barriera autostradale di Palagianello prosegue verso Castellaneta, Laterza e Matera.

Gli enti preposti - scrive - condivideranno con noi l’importanza strategica, in questo momento storico, del completamento del tratto interessato, considerando si tratti di un asse strategico di collegamento con la statale 106, e dunque con Castellaneta Marina, che ospiterà circa 4mila atleti per i “Giochi del Mediterraneo”».

Secondo Antonicelli e i suoi, dunque, è impossibile ignorare la massiccia incidenza sul traffico di questo evento, che con “Matera Capitale Europea della Cultura” impone la presenza di moderne e strategiche infrastrutture come quelle citate.

«Gradiremmo - concludono - analogo impegno in tal senso, non più rinviabile, da parte dell’Anas, della Regione Puglia e del consigliere Giuseppe Turco».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...