news ed eventi CIA

«Bilancio rinviato a Palagianello? ​La gatta frettolosa fa i gattini ciechi»

Giuseppe Gasparre e Marco Natale Giuseppe Gasparre e Marco Natale

Non si è fatta attendere la provocazione della civica "Palagianello Ricominciamo", in seguito allo slittamento del punto saliente del consiglio comunale di ieri, quello sul bilancio di previsione (clicca qui per saperne di più).

«Ancora una volta - scrive Natale e Gasparre -, il sindaco Borracci e la sua maggioranza arrivano in consiglio comunale impreparati e senza aver verificato in maniera capillare e puntuale, quanto necessario allo svolgimento di un corretto ma, soprattutto, legittimo consiglio comunale sotto il profilo amministrativo.

Causa del rinvio del consiglio comunale convocato in data odierna, non solo un refuso nella compilazione di un indirizzo email, ma ancora più grave, il non aver comunicato a tutti i consiglieri comunali l’avvenuto deposito presso la segreteria dell’ente degli atti contabili utili ai consiglieri comunali per lo svolgimento delle proprie funzioni. A seguito dei nostri rilievi e quelli di altri consiglieri di opposizione, sono stati ritirati i punti all’ordine del giorno e tempestivamente, a fine seduta, il messo comunale incaricato, ha notificato l’atto di avvenuto deposito dei documenti contabili.

Alla luce dell'ennesima gaffe, resta indiscussa l’incapacità amministrativa dell'attuale maggioranza, che riesce solo a creare instabilità ed incertezze nella comunità, a causa della propria incompetenza.

Considerato quanto sopra, purtroppo è stato rinviato all’approvazione del bilancio di previsione 2021, l’unico obiettivo (non se ne vedono altri) di questa amministrazione di eguagliare il Comune di Castellaneta che, invece, ha approvato il bilancio 2020 entro il 31/12/2019.

Invitiamo i cittadini a seguire i lavori del prossimo Consiglio comunale, convocato per il giorno 9 gennaio 2020, poiché ulteriori novità ci sorprenderanno».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...