news ed eventi CIA

Demanio idrico, fondi in arrivo per Palagianello

Il consigliere Maria Giovanna Galatone Il consigliere Maria Giovanna Galatone

Con atto dirigenziale a firma del dipartimento “Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche e Paesaggio”, la Regione Puglia ha confermato la disponibilità a coofinanziare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico dell'alveo della gravina di Palagianello e precisamente lungo il tratto compreso tra la località San Nicola e contrada Montedoro.

Si tratta di un finanziamento che supera i 100.000 euro, intercettato grazie ad un preciso lavoro progettuale svolto negli ultimi mesi dell’anno scorso, che ha visto in prima linea il consigliere comunale 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐨𝐧𝐞 (in foto).

Si interverrà nei pressi del ponte dell’autostrada, in tutta l’area che dal centro abitato di Palagianello si affaccia verso la chiesa di Sant’Antonio, dove la parte finale della gravina si unisce al fiume lato.

Saranno effettuati radicali lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’intera porzione di territorio, al fine di scongiurare rischi idrogeologici.

«Le condizioni climatiche sono ormai cambiate – ha affermato l’avvocato Galatone – ed è nostro dovere scongiurare situazioni di pericolo. Dobbiamo imparare dagli errori commessi dall’uomo nel recente passato e cercare di non farci trovare mai impreparati di fronte a qualsiasi tipo di evento meteorologico. A questo finanziamento, sono sicura, ne seguiranno altri, perché stiamo continuando a lavorare in questa direzione, per il bene di Palagianello».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...