news ed eventi CIA

Palagiano: in agenda la sicurezza della strada provinciale 38

Il tavolo tecnico in Provincia Il tavolo tecnico in Provincia

Tavolo tecnico a palazzo della Provincia sulla sicurezza e viabilità della strada provinciale 38 che collega Palagiano a Taranto attraversando anche il comune di Massafra.

Il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna insieme ad un gruppo di cittadini ha discusso insieme al presidente della provincia di Taranto Gugliotti e al direttore generale ingegner Toritto sul destino della strada che, nel corso degli anni, ha registrato numerosi incidenti stradali molti dei quali mortali.

Il gruppo di cittadini di Palagiano, costituitisi in comitato spontaneo, ha richiesto, al sindaco Lasigna prima e al Presidente della Provincia poi, di affrontare il tema sicurezza.

La risposta delle istituzioni è stata immediata tanto che l’amministrazione di Palagiano ha sollecitato l’incontro con la Provincia e questa ha assunto l’impegno di immediati interventi con segnaletica anche luminosa e con la disponibilità di valutare quanto necessario per la definitiva messa in sicurezza.

“Abbiamo pianto troppe vite spezzate su quella strada. Troppi morti palagianesi e non solo - è stato il commento del sindaco Lasigna - Il nostro concittadino Pietro Sudoso ha approfondito il tema, entrando nei particolari della tragica storia che rende nota la SP38".

Il presidente Gugliotti, al termine della riunione ha inserito il tema SO38 tra le priorità, assumendo l’impegno di sopralluogo ed intervento immediato per una prima azione sulla SP38.

"Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai cittadini di Palagiano (Pietro Sudoso, Domenico Roberto, Gerardo Teutonico, Vincenzo Capodiferro, Antonello Notarnicola, Angelo Nardelli, Adalberto Caporale, Luigi Aquaro, Leonardo Lerede, Antonia Putignano)" ha concluso Lasigna.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

L'Accademy Dance Palagiano del maestro Nicola Petrosillo si è distinta all’European ...

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...