news ed eventi CIA

Nuovi loculi a Palagianello, Antonicelli chiede di modificare delibera e bando

L L'avvocato Mino Antonicelli

Con un'interrogazione a risposta scritta, il consigliere comunale Mino Antonicelli ha ufficialmente chiesto al Comune di Palagianello «se non si ritenga di sospendere gli atti (la delibera ed il bando) circa la concessione dei nuovi loculi cimiteriali (con le relative tariffe) procedendo ad una modifica degli stessi».

Il consigliere Antonicelli, infatti, ha evidenziato come la manifestazione di interesse all’acquisto sia stata circoscritta soltanto ai cittadini residenti a Palagianello alla data di pubblicazione del bando.

«Dall’acquisto - ha spiegato l'avvocato di Palagianello Bene Comune - sarebbero esclusi i cittadini palagianellesi emigrati per motivi di lavoro, studio e/o ricerca, desiderosi di rientrare nel paese natio ed essere qui seppelliti.

Riteniamo quindi che sarebbe giusto ed opportuno effettuare una preventiva indagine conoscitiva a riguardo, per procedere alla stesura di una graduatoria che riservi una percentuale sia pure residuale rispetto ai 374 loculi da assegnare agli emigranti che abbiano manifestato interesse all’acquisto».


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...