news ed eventi CIA

Auto col contrassegno del Comune parcheggiata in divieto: a Palagianello le opposizioni insorgono

Il Municipio di Palagianello Il Municipio di Palagianello

Interrogazioni urgenti, richieste di chiarimenti, note stampa e tante domande.

Fa discutere a Palagianello una serie di foto postate sui social (gruppo Facebook Massafra Attiva) in cui è immortalata un'automobile azzurra, parcheggiata in divieto di sosta, con la paletta-contrassegno del Comune esposta sul cruscotto.

"Aria di Cambiamenti" e "Palagianello Bene Comune", in merito alla vicenda, hanno formulato due interrogazioni urgenti al sindaco Maria Rosaria Borracci. Lo hanno fatto per chiedere chiarimenti, sostenendo che con ogni probabilità quelle foto sono state scattate nel vicino comune di Massafra.

«Chi guidava l'auto fotografata in divieto di sosta? Perché esponeva la paletta del Comune? Cosa farà adesso il Comune di Palagianello per tutelarsi?». Queste e tante altre sono le domande che i consiglieri comunali Miola ed Antonicelli hanno rivolto al primo cittadino Borracci.

Di tutt'altro tenore, invece, è il parere di "Palagianello Ricominciamo": tramite una nota diffusa dai consiglieri Natale e Gasparre, infatti, il movimento politico di opposizione non sembra nutrire dubbi ed afferma che quella macchina è riconducibile proprio al sindaco Borracci, "quale conducente abituale".

«Chiediamo scusa ai cittadini di Massafra per questo gesto irrispettoso, sicuramente censurabile sotto il profilo del codice della strada; precisiamo che i cittadini di Palagianello sono rispettosi delle regole e, pertanto, prendono le distanze da questo disdicevole comportamento, esclusivo del sindaco e non estensibile agli altri amministratori comunali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...