news ed eventi CIA

«Rinviamo le tasse ai massafresi»: le proposte di Cardillo e Notaristefano

Comune di Massafra Comune di Massafra

Il consigliere comunale di Massafra Ida Cardillo e l'esponente di Italia Viva Angelo Notaristefano hanno presentato al sindaco, all'assessore al bilancio e a tutti capigruppo consiliari delle proposte per combattere gli effetti del Coronavirus a Massafra.

«In considerazione del momento di difficoltà vissuto dai nostri cittadini a causa dell'epidemia di CoronaVirus - scrivono Cardillo e Notaristefano -, che ha imposto ristrettezze e cambiamenti radicali di stili di vita e lavoro, chiediamo ai soggetti in indirizzo e all'organo esecutivo comunale di Massafra, di adottare tempestivamente provvedimenti a sostegno e tutela della collettività.

L’emergenza investe tutti:le famiglie, i lavoratori e la filiera produttiva ed economica.

Quattro i punti: rideterminare i termini di scadenza inerenti ai tributi comunali TARI, TOSAP e altri tributi minori per il 2020 per famiglie e attività economiche; rimandare a data da destinarsi l’invio degli avvisi di accertamento tributi; sospendere fino al 3 aprile il servizio di sosta a pagamento a Massafra e di procedere al più presto alla sanificazione delle strade, parchi e marciapiedi.

Bisognerebbe inoltre evitere di creare ulteriori ansie ai cittadini e ai commercianti che vedono recapitarsi a casa una cartella esattoriale da pagare e faremo prevenzione sanitaria.In linea con quanto già sta facendo il Governo per le imposte nazionali.Quello che chiediamo al Comune di Massafra è un provvedimento necessario, per superare la crisi e farcela insieme».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...