news ed eventi CIA

Misure per famiglie e imprese, il consigliere Antonicelli scrive al sindaco di Palagianello

L L'avvocato Cosimo Antonicelli

Com'è noto, il Governo nazionale in queste ore sta prevedendo misure di sostegno per le persone, le famiglie, le aziende e le imprese.

Per verificare come saranno gestiti i fondi e per richiedere la convocazione di un tavolo tecnico, il consigliere comunale di "Palagianello Bene Comune" Cosimo Antonicelli martedì 31 marzo ha scritto al sindaco Maria Rosaria Borracci e ai gruppi consiliari.

Antonicelli, considerando la situazione di difficoltà ed emergenza sanitaria, ha citato il decreto del Governo, per il quale al Comune di Palagianello spetta la somma di circa 66mila euro, che prevede la distribuzione di beni di prima necessità attraverso l'ufficio comunale dei Servizi Sociali, in collaborazione con gli enti del terzo settore.

«Sulla base di queste indicazioni - scrive -, al fine di poter arrivare in maniera capillare ed efficace a tutte le persone ed ai nuclei familiari che ne hanno bisogno, si propone la immediata costituzione di un tavolo di lavoro per censire persone e famiglie che hanno reale necessità del sostegno, con la partecipazione dell’assessore ai Servizi Sociali, dei capi gruppo consiliari, dei sindacati, dei parroci e della "Caritas"».

Secondo il consigliere, coinvolgere ogni rappresentanza democratica, competenza e sensibilità del territorio,garantirebbe la massima trasparenza ed eviterebbe forme di discrezionalità, che generano discriminazioni e sfiducia nelle istituzioni.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...