news ed eventi CIA

Italia Viva: «Fondi alle scuole massafresi per la didattica a distanza»

Plesso De Amicis Plesso De Amicis

«In queste settimane così difficili, vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per una buona notizia. Il governo di Italia Viva, Pd e M5S, ha stanziato per le scuole di Massafra 56.304,74 euro per potenziare la didattica a distanza».

Esordisce così la nota della sezione di Massafra di Italia Viva: «Fondi quanto mai necessari in un momento in cui inizia ad apparire chiaro che le scuole, chiuse già dal 5 marzo, potrebbero non riaprire nel mese di aprile e forse l’anno scolastico si concluderà senza che gli studenti tornino nelle loro aule.

Alle scuole di Massafra , i comprensivi "De Amicis-Manzoni", "G. Pascoli e "San G. Bosco" e i licei "D. De Ruggieri" e "C. Mondelli", andranno 6.632,31 euro di risorse per piattaforme e strumenti digitali, 46.356,28 euro di risorse per dispositivi digitali e connettività di rete e 3.316,15 euro di risorse per formazione del personale scolastico.

Lo stanziamento più importante di oltre 46mila euro, sarà utilizzabile per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali per la fruizione della didattica a distanza come pc o tablet.

Il decreto “Cura Italia” ha messo a disposizione 85 milioni di euro da distribuire alle scuole italiane per potenziare la didattica on-line. Gli istituti pugliesi di ogni ordine e grado che beneficeranno di questi finanziamenti sono 647: si divideranno un plafond di circa 6,7 milioni di euro.

Per Massafra - concludono i renziani - a questi fondi si aggiungono gli oltre 270mila euro per l'emissione di buoni spesa, per combattere la povertà e fronteggiare l’emergenza alimentare causata dall'epidemia da Coronavirus. L’attenzione dimostrata dal governo è un segnale importante che ci fa guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...