news ed eventi CIA

Effetto coronavirus, a Mottola consiglio comunale in videoconferenza

il consiglio comunale di Mottola il consiglio comunale di Mottola

Ai tempi del coronavirus, anche la politica si sposta in rete: venerdì 10 aprile, infatti, a Mottola è stato convocato un consiglio comunale in videoconferenza, così come disposto dal presidente Francesco Tartarelli.

I consiglieri si riuniranno alle 15:30 in seduta ordinaria su Skype, dove affronteranno cinque punti all'ordine del giorno. Innanzitutto, si occuperanno di determinare il prezzo di concessione di quelle aree comunali che, prossimamente, saranno cedute in diritto di proprietà o in diritto di superficie a uso residenziale o commerciale.

In secondo luogo, si valuterà l'approvazione del Dup (Documento unico di programmazione) e del bilancio di previsione, entrambi per il triennio 2020/2022. Successivamente, i consiglieri decideranno se approvare il programma triennale dei lavori pubblici 2020/22 e l'elenco dei lavori per l'anno in corso, oltre al programma biennale di beni e servizi 2020/2021. Per ultime, si discuteranno due variazioni al bilancio, di cui una relativa al piano di aiuti per i cittadini mottolesi in difficoltà.

«Ringrazio tutte le forze politiche per la collaborazione e per la disponibilità a sperimentare questo nuovo metodo - dice il presidente del consiglio comunale Francesco Tartarelli -. Con questa nuova tecnologia, siamo diventati un esempio per i paesi limitrofi, e questo non può che farci piacere».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...