news ed eventi CIA

Imu 2020, il Comune di Mottola posticipa il pagamento della prima rata

Imu Imu

La Giunta comunale di Mottola ha approvato un nuovo provvedimento a favore delle imprese, per evitare che muoiano schiacciate dal blocco economico: per quel che riguarda professionisti e lavoratori autonomi, la scadenza della prima rata Imu, prevista per il prossimo 16 giugno, è stata posticipata al 30 settembre.

Il differimento in questione si somma alla riduzione della Tari, all'azzeramento dei diritti di segreteria per le pratiche Suap e all'abbattimento dei canoni di locazione del suolo pubblico: una serie di importanti misure adottate dal Comune che, insieme a quelle di Governo e Regione, consentono di guardare al futuro delle imprese con maggiore ottimismo.

Il rinvio, come spiega l'assessore Francesco Agrusti, riguarda gli immobili dove il proprietario è anche il gestore delle attività esercitate.

Nessuna modifica per l'importo, almeno per il momento: l'acconto da versare entro il 30 settembre dovrà essere pari al 50% del totale di Imu dell'anno scorso; Il rimanente 50%, da versare entro il 16 dicembre, sarà invece calcolato sulla base delle aliquote che dovranno essere fissate dal Comune di Mottola.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...