news ed eventi CIA

Posticipo prima rata Imu: la proposta del Comune di Palagianello

Il Municipio di Palagianello Il Municipio di Palagianello

La Giunta comunale di Palagianello, come è già successo a Mottola, ha proposto di rinviare al 30 settembre i termini di pagamento della prima rata Imu, prevista per il prossimo 16 giugno.

La misura, condivisa dall'intera maggioranza, arriverà presto in Consiglio comunale, a cui spetterà discutere e deliberare della proposta.

Il Comune ha spiegato che il provvedimento si è reso necessario perchè, a seguito dell'emergenza Covid, diverse famiglie e imprese del territorio hanno registrato delle difficoltà economiche.

Tuttavia le aliquote Imu, almeno per il momento, rimarrebbero invariate e non aumenterebbero.

«Le preoccupanti ricadute economiche e sociali dovute all’emergenza sanitaria - ha dichiarato il sindaco Borracci - stanno inevitabilmente mettendo a dura prova non solo le imprese del territorio, ma anche i lavoratori e le loro famiglie.

Noi siamo stati sempre affianco dei nostri cittadini, e in questo momento ancora più delicato lo stiamo dimostrando con i fatti e non con le parole».

Una scelta politica importante, sottolineata con orgoglio anche dalle parole dall’assessore al Bilancio Alessandro Resta: «Nonostante l’avvio, seppur lento, delle attività, viviamo ancora una fase molto delicata - ha ammesso -, ma al tempo stesso c’è bisogno di una ripartenza economica che vada di pari passo con la tutela sanitaria.

Per questo, non potevamo rimanere con le mani in mano: tutti sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo deciso di agire e di prendere la giusta decisione».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...